I PROFESSIONISTI

 

Avv. Giancarlo Rubisse

Fondatore dello Studio legale, è stato iscritto nell’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 1963 al 2018, conseguendo il riconoscimento della “Toga d’oro”. Ha patrocinato avanti alla Suprema Corte di Cassazione sin dal 1979. Ha maturato vasta esperienza nel diritto civile, in particolare nel contenzioso in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritto di famiglia e diritti reali.

 

Avv. Ruggero Rubisse

Laureato a pieni voti e con Lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Verona (con tesi di laurea dal titolo “Il pactum de non petendo nel diritto romano classico”), nel 2008 è risultato vincitore di posto con borsa nel concorso per l’ammissione alla Scuola di dottorato di ricerca in Giurisprudenza (XXIV ciclo) dell’Università degli Studi di Padova, collaborando con le cattedre di Istituzioni di Diritto Romano e Diritto Romano delle Università di Padova e di Verona. Dal 2011 è iscritto nell’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Vicenza. Dal 2011 al 2019 ha frequentato master e corsi di perfezionamento in diritto fallimentare, diritto bancario, finanziario e in materia di esecuzioni immobiliari. Nell’ambito del diritto civile, si occupa in particolare di diritto fallimentare, diritto societario e diritto del lavoro.

 

Avv. Maria Chiara Passera

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo “A. Pigafetta” di Vicenza con il massimo dei voti, si è laureata alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova con 110 e Lode, in Istituzioni di diritto romano con tesi dal titolo “L’omicidio involontario in età arcaica”.  Ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia e, dall’anno 2012, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Vicenza. Ha conseguito un master di specializzazione in materia di fallimento e procedure concorsuali. E’ coautrice del testo “Il corpo in Roma antica”, a cura di L. Garofalo, Ricerche Giuridiche, vol. 1, Pisa, 2016. Svolge consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto civile e del diritto fallimentare.

 

Avv. Marco Corato

Conseguita la maturità classica, si è laureato presso l’Università degli Studi di Trento con votazione 110 e Lode, con tesi in materia di adescamento di minori online. Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza, dal 9/11/2018 al 14/6/2019 ha frequentato il Corso di perfezionamento in specializzazione in diritto penale “Giorgio Marinucci” tenuto presso l’Università degli Studi di Milano. Ha frequentato il corso biennale di formazione tecnica e deontologia dell’avvocato penalista. Dall’anno 2020 è iscritto all’Elenco dei difensori d’ufficio. Negli anni 2020-2021 ha seguito il corso di perfezionamento Il D. Lgs. n. 231/2001: responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale, coordinato dal Prof. Paliero e dal Prof. Scoletta. Si occupa di attività giudiziale nel settore penale, nonché di attività giudiziale e stragiudiziale nel settore civile con particolare attenzione alle aree operative del contenzioso assicurativo, dell’infortunistica stradale e della responsabilità professionale.

 

Avv. Giovanni Maria Centofanti

Conseguita la maturità scientifica, si è laureato presso l’Università degli Studi di Ferrara, frequentando per un anno anche l’Università Ruprecht Karl di Heidelberg. Superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Venezia, è iscritto all’ Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza dall’anno 2007. Ha conseguito un master in tema di bilancio di esercizio. Opera prevalentemente in diritto commerciale e societario. Ha inoltre maturato competenze nell’ambito del diritto agrario.

 

Avv. Marco Rodeghiero

Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con voto 110/110 e Lode e ha conseguito il Dottorato di ricerca in Storia delle Relazioni ed Istituzioni Internazionali. Dall’anno 2005 è Cultore della materia in “Storia delle Relazioni ed Istituzioni Internazionali” ed è incaricato del corso di “Storia della Diplomazia Pontificia” presso l’Università Cattolica di Milano. Membro del comitato scientifico della Cattedra di “Storia delle Relazioni ed Istituzioni Internazionali” e “Storia dei Trattati e Politica Internazionale”, è autore di diverse pubblicazioni, tra cui: “La Diplomazia pontificia di fronte allo sfaldamento della Jugoslavia: un costante richiamo all’azione. Seconda parte: L’Europa sta morendo nei Balcani“, vol. 11; “Dall’Impero Britannico all’Impero americano“, a cura di M. de Leonardis, Le Lettere, 2013, AA.VV.; “Fede e diplomazia: le relazioni internazionali della Santa Sede nell’età contemporanea“, a cura di M. de Leonardis, Milano, EDUCatt, 2014. Dal 2008 è iscritto all’Albo presso l’Ordine degli Avvocati di Vicenza. Svolge incarichi di Delegato vendite e custode giudiziario presso il Tribunale di Vicenza ed é iscritto all’Elenco dei Gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia. Si occupa di diritto fallimentare e societario.

 

Dott.ssa Cristina Finto

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata presso l’Università degli Studi di Trento. Collabora con lo Studio Legale Rubisse |  Passera & Partners prestando la propria opera nei settori del diritto civile, sia in ambito contenzioso che stragiudiziale, del diritto di famiglia e della volontaria giurisdizione.

Indirizzo

Via Monte Cengio 32
36100 Vicenza

E-mail

info@studiolegalerubisse.it

Telefono

0444 323454